Thursday, December 20, 2012

Mini game test for iPad

Più di un mese fa ho avuto modo di fare un provino per il brand Moshi Monster, molto famoso qui in UK, un po meno in Italia.
Si tratta di un sito con protagonisti dei mostri simili a Pokèmon che vivono in una città, un misto tra un Facebook per bambini e un Tamagotchi, tutto ovviamente correlato dall'infinito merchandising annesso, trading card game, giocattoli, cartoleria, articoli per feste e...video game.
Il mio provino consisteva nel creare in vettoriale l'interfaccia grafica di un minigame per iPad, (non sto qui a spiegare cosa dovesse esserci nel minigame per non svelare eventuali progetti in corso da parte della società) ma purtroppo non è andato bene, han detto che non era in linea con il loro marchio e con il loro stile, il che mi suona come una minchiata dato che ritengo di aver fatto un lavoro coerente con il loro prodotto, riproducendo e mescolando elementi già creati da loro con elementi totalmente miei , oltre alla struttura e l'impostazione visiva del gioco.
Posto il mio provino per evitare che magari un giorno su iTunes si possa trovare questa grafica di gioco, senza che io lo sappia (non si sa mai). :)



No comments:

Post a Comment