Monday, January 25, 2010

Concorso Coca-Cola: 'Create the future of Sibeg'



Ecco un altro concorso a cui ho partecipate di recente , e neanche in questo ho vinto... -_-' almeno stavolta ho ricevuto i complimenti per l'idea da parte dei "Boss" della Sibeg.
Il concorso consisteva nel creare un'etichetta per il 50° anniversario dell'azienda imbottigliatrice di Coca Cola in Sicilia, i criteri di selezione seguiti dalla giuria erano:
- Originalità
- Qualità e tecnica del disegno
- Abbinamento tra Regione Sicilia, l'attività Sibeg, il mondo Coca-Cola, ed il cinquantenario della stessa società Sibeg
- Eventuale adattabilità quale etichetta di confezioni speciali di Coca-Cola, commercializzate da Sibeg srl in Sicilia nell'anno 2010.

Questo era il modello che dovevamo seguire per le misure e gli ingombri del logo Coca-Cola (che andava posizionato al centro) e i valori nutrizionali (che andavano messi in basso a destra).



Ecco la mia proposta!
Rappresenta un tipico cannolo siciliano "aperto" ed è stata studiata per dare l'illusione che, una volta avvolta (scusate il gioco di parole) sulla classica bottiglia di vetro di Coca-Cola, quest'ultima sembri inserita all'interno del cannolo, chiaramente insolita come cosa, ma l' ho trovata divertente.
In più c'è lo slogan "Sibeg 50 anni di imbottigliamento siculo".
(Il logo Coca-Cola e la tabella nutrizionale sarebbero stati aggiunti in seguito dall'azienda)


Posto anche questo semplice esempio che ho fatto sul momento, non avendo programmi che mi aiutino a creare una texture 3d in modo da farvi vedere come verrebbe realmente.
P.S. l'etichetta viene avvolta attorno alla bottiglia (vedi freccie)




19 comments:

  1. chiedi a me per le texture non sevono necessariamente programmi 3D :) anche illustrator o photoshop...doveva vincere la tua.. perchè è stupenda come idea.. e anche come realizzazione.. :(
    antea

    ReplyDelete
  2. Grazie antea...la texture 3d alla fine non era poi cosi necessaria..anche se mi sarebbe piaciuta vedere una simulazione della bottiglia finale...per il concorso...non fà nulla che non ho vinto..almeno c'ho provato...

    ReplyDelete
  3. infatti come idea è davvero geniale compliment!! ahaha una cocacola cannolo ci sarebbe stata troppo!

    ReplyDelete
  4. ¡Eres todo un artista!
    Me encanta.
    Yo me presnté a un concurso de poemas, pero........difícil está ganar.
    Besos.

    ReplyDelete
  5. Allora, sinceramente non so quanto avrebbe "funzionato" l'idea, nel senso che bisognerebbe proprio stamparla e avvolgerla su una bottiglietta per vedere l'impatto reale... comunque resta il fatto che è un'idea fottutamente geniale! Magari messa in pratica fa anche schifo, ma è fottutamente geniale lo stesso!

    (Ah, Rosso, son Peppe cmq, il tuo ex-compagno di corso :D)

    ReplyDelete
  6. Ceto che sò chi sei peppe! :D grazie! si, magari effettivamente a provarla faceva cagare..ma l'avevo studiata bene per farla coincidere...resteremo col dubbio..dato che non la vedremo MAI!!! :D

    ReplyDelete
  7. guarda ho partecipato anche io e non pnso che i vincitori siano i migliori lavori presentati al concorso, la cosa che mi stupisce è che in giuria c'era anche Testa che di pubblicità dovrebbe capirne qualche cosa in più ^^

    cmq bella idea, se vuoi te la faccio io la prova in 3d ^^

    ReplyDelete
  8. Grazie ratgash, anch'io sapevo della presenza di Testa... di recente ho visto anche le bottiglie stampate... -_-'... cmq mi piacerebbe vedere la prova 3d..grazie ! :)

    ReplyDelete
  9. eccola

    http://ratgash.deviantart.com/art/cannolo-cola-165509262

    spero non dispiaccia l'ho messo sulla mia gallery di deviantart ^^

    ReplyDelete
  10. Mitico ratgas! Grazie per la prova 3d! sulla bottiglie rende più che sulla lattina...cmq complimenti..vedo che te la cavi bene col 3d...a quetso punto sono curioso di vedere la tua etichetta della coca cola! :) x la gallery di deviantart non c'è problema!

    ReplyDelete
  11. azz mi spiace ma la mia non la posso postare ^^
    è tra i primi 25 e la sibeg ha messo un divieto tassativo, cmq stanno facendo un po' di mostre tra catania e dintorni in cui sarà in mostra.

    credimi non era geniale come la tua ^^
    era sul liotru simbolo di catania.

    ReplyDelete
  12. ah, ok...ma almeno la tua è arrivata tra i primi 25! :)

    ReplyDelete
  13. si ma la compagnia si salva per un paio di elementi ^^

    ReplyDelete
  14. Mi sarebbe piaciuto vedere gli altri concorrenti

    ReplyDelete
  15. http://www.createthefutureofsibeg.it/home.aspx

    qui puoi vedere i vincitori ^^

    ReplyDelete
  16. I vincitori li avevo visti..intendevo gli altri concorrenti in gara..

    ReplyDelete
  17. http://www.madeinmedi.org/it/mostre.php

    penso che qui saranno tutte in mostra ^^

    ReplyDelete